mercoledì 28 agosto 2019

0 Tutorial: Segni Zodiacali - Acquario

Nuova settimana, nuovo appuntamento col nostro zodiaco urban style!

Visto che l'ultima volta avrei dovuto fare l'acquario, ma che per ovvi motivi è diventato il segno dei Pesci, ho deciso che per questo post avrei dovuto omaggiare il "divin coppiere".
Nella mitologia greca, infatti, la costellazione dell'acquario rappresenta Ganimede, il coppiere degli dei, che versa il nettare nelle coppe divine.

Data l'interpretazione urban, ho voluto rappresentare la costellazione con un barman intento a preparare un cocktai 


La palette di colori è molto variegata, ma si distinguono nettamente tre marco-famiglie di colori: il verde, i marroni e l'arancione.
Infatti ho cercato di seguire uno schema di colori basato su queste tonalità (la coppia arancione-verde è tra le mie preferite); chiaramente per non rendere troppo strindente l'accostamento ho adoperato dei verdi che vertessero principalmente su toni acidi e giallognoli, in modo da avere la famiglia dei gialli come legante tra i due colori. I marroni, così come il grigio del gilet e dei pantaloni, sono colori neutri che si sposano bene con qualunque abbinamento di colori.
Sui marroni andrebbe fatto un discorso a parte, perché la famiglia degli "E" nei copic è molto vasta e contiene al suo interno toni più caldi e altri più freddi, per cui bisogna avere un occhio di riguardo maggiore rispetto all'utilizzo del grigio.

Riporto di seguito la color chart adoperata

Pelle: E11, E13, E04 con delle ombre YG11
Occhi: YG11 e G29
Capelli e barba: E37, E49 per la parte castana, G00, YG11, YG03 e G17 per i ciuffi verdi
Camicia: YG11 come base, con ombre BG23, BG49 e G29
Gilet, Mixer, Pantaloni: C3, C5 e C7; ho poi adoperato i colori della pelle e dei blu-verdi per i riflessi e le ombre
Cocktail: Y13, YR12, YR15 e R22. Nel liquido che scende ho inserito dell'E37 per le parti più scure
Arancia: YR12, YR68
Bottiglia: YG11, BG23 e G29

Spero vi sia piaciuto! Al prossimo appuntamento ;)

Matteo Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto