lunedì 5 agosto 2019

0 ATC : Don't be afraid of change

Ciao a tutti πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
eccomi con un'altra serie di ATC (Artist Trading Card) per #copicitalia!!!
Chi ha detto che per realizzare una serie ci vogliono tanti colori
senza realizzare una colorazione monocromatica?!?!?!?! 
Così con 3 copic della famiglia degli Yellow
e 3 della famiglia dei Green ed un copic nero
ho realizzato questa nuova serie.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Che ne credete???


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Proviamo a realizzarle insieme?

I° STEP – Occorrente

Per realizzare la serie di ATC ho usato la carta copic Perfect Colouring Paper,
i copic marker, forbici, colla e biadesivo spessorato, una fustella con un fiore,
tampone memento e big shot.


II° STEP – Preparare i cartoncini

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Tagliamo 12 rettangoli sulla carta copic Perfect Colouring Paper,
di cui 6 rettangoli della misura 6,4 x 8,9 cm (2 1/2 x 3 1/2 pollici)


e 6 della misura 5,4 x 8,9 cm (2 1/4 x 3 1/2 pollici)



III° STEP – Realizzare lo sfondo delle ATC

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Creiamo delle righe sul lato corto delle ATCs
con il multiliner SP 0,3 Copic aiutandoci con una riga.
Potete scegliere di realizzare quante righe volete,
in base al vostro gusto. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


 Una volta create le righe con il copic marker 110
ho colorato gli spazi in maniera alternata.


 πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ e questo Γ¨ il risultato.


 Ripetiamo l'operazione anche per gli altri 5 rettangoli.


 
VI° STEP – Fustellare i 6 rettangoli

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ questa volta non coloriamo una timbrata, ma una fustellata!!!
Quindi prendiamo i 6 rettangoli piΓΉ piccoli,
posizioniamo sul pad la carta copic, la fustella e l'altro pad,
e inseriamo il sandwich nella big shot.



V° STEP – Colorare il fiore

Ora possiamo colorare il fiore.
Io ho usato la combo Y15, Y13 e Y11
partendo dal piΓΉ scuro e poi schiarendo piano piano. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


Sfumiamo il copic Y15 con l'Y13.
 Ed infine, sfumiamo con l'Y11. 


Una volta soddisfatti coloriamo gli steli dei fiori.
Utilizziamo la stessa tecnica,
partiamo dal colore piΓΉ scuro fino al piΓΉ chiaro,
iniziamo dal YG63, sfumiamo con il G43 e poi con il YG61. 


Con il copic multiliner SP 0,3 ho creato un bordo
tra il bianco del cartoncino ed il fiore.
E con il copic 110 ho ingrandito lo spessore della linea.



VI° STEP – Timbrare il sentiment 

Con la platform stamp ho timbrato la scritta
"Don't be afraid be change" di A. Renke con il memento nero. 



VII° STEP – Assemblare le ATCs

 Ora che abbiamo creato le righe sulla base dei 6 rettangoli,
colorato i fiori e gli steli, timbrato il sentiment,
possiamo assemblare con il biadesivo spessorato le ATCs πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


VIII° STEP –Scrivere il retro delle ATC

Ultimo step, scriviamo le informazioni delle ATCs sul retro.
Una volta inserito il titolo, l'autore, i contatti,
la data e la numerazione, li ho incollati dietro le ATCs. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Le nostre ATC sono terminate
ed ecco qualche dettaglio della mia serie: Don't be afraid of change [242]







πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ecco la lista dei Copic Marker Sketch che ho utilizzato,
in ordine di tecnica di colorazione:
Righe: Multiline SP 0,3 e 110
Fiori: Y15, Y13, Y11
Gambo: YG63, G43, YG61


Ora vi saluto e vi mando un mega bacioneeeeee πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ







Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto