lunedì 19 agosto 2019

1 ATCoin : Mood tracker




Ciao a tutti πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
oggi vi mostro una serie particolare di ATCoin (Artist Trading Card)
realizzata per #copicitalia!!!

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ pensate a come creereste la vostra pagina motivazionale
sulle vostri midori, hibonichi, bullet journal, ecc.
beh io ho pensato a realizzare delle ATCoin - Mood Tracker [12]
proprio da colorare giorno per giorno!!!! πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Ora ve le mostro e nel tutorial qui sotto vi spiego come realizzarle.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ che ne dite, vi piace l'idea???



πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ pronte per realizzarle?
3...2...1.... viaaaaa e... GIRA LA RUOTAAAA!!!!

I° STEP – Occorrente
Per realizzare queste ATCoin ho usato la carta copic Perfect Colouring Paper,
i copic marker, forbici e colla, timbri della CC Design, una sacchetto per alimenti Ikea,
una multiliner copic a punta sottile, cutter e righello.

II° STEP – Preparare i cerchi
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒPer prima cosa ho disegnato il cerchio blu del diametro di 6,4 cm (2,5 pollici)
poi la griglia nera con 31 spazi come il numero massimo di giorni in un mese.
Ed infine, ho aggiunto la scritta "Mood Tracker" in basso al centro.
Un volta soddisfatta, ho inserito i gatti della CC Design
all'interno dello spazio bianco e stampato tutto
sulla carta copic Perfect Colouring Paper.πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Il cerchio azzurro non si vedrΓ  sulla ATCoin,
perchΓ© Γ¨ servito a me per ritagliarli con la Silly (Silhouette Cameo)
Tutte le ATCoin le ho stampate due volte, 
perchΓ© nella seconda copia ho ritagliato un dettaglio.


III° STEP – Colorare le ATCoin

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ora che la Silly mi ha ritagliato le ATCoin,
possiamo partire colorando i gatti.
Con il Copic Marker Sketch C-1 ed usando la tecnica del flicking,
per chi non avesse letto gli altri post o visto il video tutorial πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
vi ricordo che sono delle pennellate sottili realizzate con il movimento del polso,
ho colorato la testa ed il corpo, dall'esterno della testa verso gli occhi.


 Con il copic C-3, sempre con la stessa tecnica,
ho scurito il pelo non preoccupandomi di passare sul precedente colore.


 Ed infine, con il C-5 ho colorato ancora il gattino.


Una volta soddisfatta, sono passata a colorare anche le altre ATCoin.


Con il Copic R21 ho colorato le orecchie.


 E con il copic R20 ho sfumato la precedente pennellata.


Sempre dal colore piΓΉ scuro e sfumato con il chiaro ho colorato il naso
e tutte le altre ATCoin.
Ogni ATCoin ha un timbro differente al suo interno, 
con particolari diversi ed oggetti diversi.
CosΓ¬ ho pensato di scegliere un dettaglio e spessorarlo πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Prendiamo la seconda copia corrispondente e cominciamo.
Per l'ATCoin n.1 ho scelto le foglie sulla testa,
che ho colorato dal colore piΓΉ scuro verso il piΓΉ chiaro.
Con i copic YG63, G43 e YG61 ho colorato la foglia di sinistra.
Con i copic Y35 e Y02 ho colorato la foglia centrale.


 Con il copic Y02 ho anche sfumato la foglia di sinistra giΓ  colorata.


 Con il copic R24 ho colorato la foglia di destra 
e lo ho sfumata con l'R21.


Per l'ATCoin n.2 ho usato i copic Y00, Y02 e Y06,
ma questa volta sono partita dal colore piΓΉ chiaro ed ho scurito
passaggio dopo passaggio. Ed ho spessorato il cappello sulla testa.
Prima i spessorarlo, ho sempre colorato anche la parte sottostante
perchΓ© guardando lateralmente l'ATCoin 
non mi piace che si vede il bianco della timbrata.πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


Per l'ATCoin n.3 e 4 ho spessorato le ali,
per la n.5 e n.7 ho spessorato i cappelli.
Ed infine,per il ventaglio per la n.6.
(Tutti i colori, nell'ordine di utilizzo, sono alla fine del post)



III° STEP – Ritagliare le ATCoin
Ora che abbiamo colorato le foglie, con le forbici da precisioni le ho ritagliate.


 Con la pieghetta le ho ondulate
e incollate sull'ATCoin n.1 colorata completamente. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


Ho utilizzato lo stesso sistema anche per le altre ATCoin.
Una volta colorati i particolari, ho colorato con il copic Y02
il cerchio piΓΉ esterno dell'ATCoin.



IV° STEP – Assemblare le ATCoin
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ora possiamo creare il meccanismo. 
Per colorare la griglia del mood tracker bisogna sapere 
a cosa corrisponde ogni colore no??? πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Ma non c'Γ¨ sull'ATCoin... e allora dove li mettiamo???
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ma sottooooo noooooo!!!

 Con la Silly, da un cerchio del diametro di 6,4 cm (2,5 pollici)
ed ho tagliati delle mezzelune in moda da sembrare una I.
Per ogni "grande I" ho tagliato 20 mezzelune.
Ho incollato 5 mezzelune alla volta
e poi incollate sui 4 lati della "grande I".


Poi da un sacchetto dell'Ikea ho ricavato una striscia 
alta circa 3 cm (1 1/4 pollice)

 

 Ho ritagliato l'intera striscia in rettangoli da 6,4 cm (2,5 pollici)
e avvolti intorno alla struttura creata per far scorrere il meccanismo.


Sempre con la Silly ho realizzato anche la linguetta
per tirare il meccanismo e le faccine da colorare
con i colori del Mood Tracker.
Guardando la "grande I" incollate le due linguette
una sopra ed una sotto la striscia di plastica,
entrambi con le scritte verso l'alto. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



V° STEP – Colorare il meccanismo
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ed ora che il meccanismo Γ¨ assemblato,
con i copic marker Y02, R24, G43, BG01 e C3
coloriamo le faccine in senso antiorario.


Con il copic Y02 coloriamo la linguetta 
con scritto Pull
ed anche quella con le faccine.


Ora possiamo incollare l'ATCoin colorata sopra al meccanismo.


VI° STEP – Scrivere il retro delle ATCoin
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ mica vogliamo far rimanere il meccanismo in bella vista???
Nooooooo, non esiste proprio!!!!
Ma ogni ATC/ATCoin deve avere un retro
con le informazioni sul titolo, l'autore, i contatti,
la data e la numerazione,
cosΓ¬ ho pensato di sfruttare il retro per chiudere la struttura. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Et voilΓ  terminateeeee!!!
Eccovi qualche dettaglio della serie.










πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Questa la foto dell'intera serie per mostrarvi
la lista dei Copic Marker Sketch nell'ordine di utilizzo.



Copic Marker Sketch comuni a tutta la serie:
 Gatto: C-1, C-3, C-5, R21, R20, BG01
Cerchio esterno ed interno: Y02, Y00
Linguette e faccine: Y02, R24, G43, BG01, C-3
Per i numeri: Copic Multiliner 0,3

Copic Marker Sketch per la 
ATCoin n.1:
Figlie:  YG63, G43, YG61, Y35, Y02, R24, R21


ATCoin n.2:
Impermeabili e pioggia:  Y06, Y02, BG01

ATCoin n.3:
Ali:  BG01, B00, B000
Frecce e cuore: R24, R23

ATCoin n.4:
Ali:  BG01, B00, B000
Frecce e porta frecce: R24, R23, Y06, Y02
Albero: YG63, G43, YG61, E15, E13, E11

ATCoin n.5:
Cappello: YG63, G43, YG61
Bicchiere e cannuccia: BG01, R24, R23
Fetta di limone: Y02, G43

ATCoin n.6:
Ventaglio: YG63, G43, YG61

ATCoin n.7:
Cappello:  BG01, B00, B000

Ora vi saluto e vi mando un mega bacioneeeeee πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ





1 commento:

grazie per la visita a presto