lunedรฌ 11 marzo 2019

0 ATC: I love you

Ciao a tutti ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ
questa รจ una nuova serie di Artist Trading Cards (ATCs) per #copicitalia.
Colorare mi rilassa tantissimo e prendere in mano i Copic
 รจ una delle piรน belle cure che conosco.

L'altra sera avevo voglia di relax assoluto,
cosรฌ ho preso la borsa con i Copic Market Sketch
e le ricariche Various Ink e mi sono lasciata trasportare dal momento.

๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Questa serie รจ dedicata proprio a questi momenti che adoro: COLORARE!!!!
Ed ecco: "I ๐Ÿ’“ you [225]" ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ



๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Le realizziamo insieme???

I° STEP – Occorrente
Per realizzare questa serie di ATCs ho usato la carta copic,
i copic marker, various ink, timbro Tiddly Ink, timbri Florilรจge Designs,
timbri Carabelle Studio, un blocco di acrilico per timbri,
forbici e colla, forbici o macchina da taglio per  ritagliare il timbro.
Io ho utilizzato la Silly (Silhouette Cameo 3), un washi tape che vi piace,
biadesivo spessorato, memento nero e la scritta I ๐Ÿ’“ you.
Dopo aver stampato i timbri su carta copic li ho ritagliati con la Silly.



II° STEP – Colorare la pelle
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ora che sono ritagliati posso colorarli.
Ho scelto i Copic Marker Sketch nella combo E000, E00, E21.
Per colorare il viso sono partita dal colore piรน chiaro per poi andare a scurire.
Con il colore E000 ho segnato le zone in ombra, intorno ai capelli ed al viso.


Con il copic E00 ho ripassato le zone colorate in precedenza e con l’Eooo
ho eliminato lo sbalzo di tonalitร  tra i due colori


Con il copic E21 ho scurito ancora di piรน i passaggi precedenti
e con L’E00 e l’E000 ho eliminato lo scalino di tonalitร  tra i colori.
Ed ho continuato dal piรน chiaro al piรน scuro e viceversa
fino a quando non sono stata soddisfatta.



III° STEP – Colorare i capelli
Il risultato che voglio ottenere รจ un bel biondo,
ma non troppo chiaro perchรฉ deve fare contrasto con la corona di fiori.
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ cosรฌ sono partita dal colore piรน chiaro e poi sono andata a scurire.
Ho usato i seguenti Copic marker: Y11 e Y13, Y15
partendo dall'Y11 ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Una volta evidenziate le zone ombra le ho rimarcate con l’Y13
per poi sfumarlo con l'Y11. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Una volta sfumati i colori sono andata a scurire con l’Y15.
Questo รจ il risultato ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ ma i colori sono troppo biondi ed il contrasto รจ fortissimo
con la corolla del fiore sulla testa, cosรฌ con il colore E11 ho ripreso tutte le ombre.
Ora va decisamente meglio!!! ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Con i colori Y13 e E11 ho colorato anche la cintura.



IV° STEP – Colorare la corolla del girasole
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ La corolla del girasole ha toni sul marrone molto scuri,
ma io voglio una tonalitร  piรน luminosa e cosรฌ ho utilizzato l'E11, E13 e E15.
Ho iniziato dal colore piรน chiaro per evidenziare le ombre
cercando di rendere la curvatura del petalo.๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Con l'E13 ho scurito tutte le ombre


e poi sfumate con l'E11. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Infine, con l'E15 ho scurito ancor di piรน le ombre
e poi sfumato il colore con l'E13 e poi con l'E11. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


Con l'Y15 ho ricalcato le ombre dandogli luce. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ



V° STEP – Colorare il vestito
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Per colorare il vestito ho scelto la combo dei verdi,
perchรฉ รจ composto da delle foglie.
Con l’YG61 ho creato tutte le righe a simulare le pieghe.


Con il copic G43 ho ricalcato le righe fatte con l'YG61 dandogli luce e piรน ombra.
Con l'YG61 ho fuso le due linee.


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Con l'YG63 ho creato linee piรน corte delle precedenti
per creare delle ombre piรน marcate, sfumandoli ancora con l’YG61 e il G43.



VI° STEP – Colorare lo sfondo
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Per il various ink R83 ho creato una ciambellina sul tappetino in vetro
e poi ho aggiunte gocce sparse qui e la con lo 0 (zero) ed ho aspettato una decina di secondi.


Preso un foglio di carta copic bianco e lo ho poggiato sopra facendo assorbire il colore.
Poi con il various ink Y15 e lo 0 (zero) ho ripetuto i passaggi.


E questo รจ il risultato ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ



VII° STEP – Timbrare lo sfondo
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Con la taglierina ho ritagliato 3 cartocini da 2 1/4 x 3 1/4 pollici.
Con i timbri Florilรจge Designs e Carabelle Studio ho timbrato gli sfondi.


Vedete solo 2 cartoncini perchรฉ il terzo lo vedete giร  assemblato nelle foto come esempio.

Con i copic marker W5, W3, W1 e W00 ho colorate i sassi
partendo dal colore piรน scuro fino ad arrivare al colore piรน chiaro.
E questo รจ il risultato finale. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ con il washi tape a forma di pellicola ho coperto alcuni timbri come in foto.



VIII° STEP – Assemblare le ATCs
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ora che la base รจ pronta ci rimangono pochi passaggi da fare.
Con la big shot piccola di Tim Holtz ho fustellato la scritta you ed il ๐Ÿ’“
Mentre la I la ho punchata con un punch We R Memory Keepers.


Con lo scotch biadesivo ho spessorato i timbri colorati
e con la colla ho attaccato la scritta appena fustellata.



IX° STEP – Assemblare le ATCs
 Come vi dico sempre, non possiamo parlare di Artist Trading Cards (ATCS)
se non incolliamo un retro con tutte le informazioni.
Ed ecco la mia 225esima serie realizzata.๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ed ora ecco qualche dettaglio.


 




๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ecco la lista divisa per tipologia di Copic.
Lista Copic Sketch Marker che ho utilizzato:
Pelle: E000, E00, E21
Capelli: Y11, Y13, Y15, E11
Corolla sulla testa: E11, E13, E15, Y15
Cintura girasole: Y13, E11
Vestito e Scarpe:YG61, G43, YG63
Sassi: W5, W3, W1, W00

Lista dei Various Ink che ho utilizzato:
Sfondi: Y15, R83, 0


Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!!  ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto