lunedรฌ 22 luglio 2019

0 ATC: Japon


Ciao a tutti ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ
eccomi con un'altra serie di ATC (Artist Trading Card) per  #copicitalia!!!
Qualche mese fa ho visto questi timbri dedicati al Giappone
ed inutile dirvi, che mi hanno stregata e cosรฌ
ho deciso di inaugurarli realizzando una serie.
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ vi piacciono???



๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Realizzarle รจ facilissimo e servono pochi passaggi.
I° STEP – Occorrente
Per realizzare la serie di ATC ho usato la carta copic Perfect Colouring Paper,
i copic marker, forbici e colla, timbri Florilรจges Design, carta scrap,
una penna nera ed un righello.
 

II° STEP – Preparare i cartoncini
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Iniziamo tagliando con la taglierina 2 rettangoli
della lunghezza di 6,4 x 8,9 cm (2 1/2 x 3 1/2 pollici)
sulla carta copic Perfect Colouring Paper.



Tagliare 2 rettangoli su carta scrap
della misura di 6 x 8,6 cm (2 3/8 x 3 3/8 pollici)



III° STEP – Realizzare lo sfondo delle ATC
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Iniziamo timbrando su carta scrap
un timbro per gli sfondi.
Io ho utilizzato Angelo Mio della Florilรจs Design.


Ora con un tampone sullo azzurro acqua o cielo
timbrare al centro dello sfondo un cerchio.


Con il multiliner SP 0,3 nero della Copic 
ed un righello ho tracciato 3 linee sul lato lungo delle ATC


 E sempre con il multiliner ho disegnato un cerchio sopra e sotto
il cerchio timbrato con il tampone azzurro.


Con la platform stamp ho inserito
la scritta Japon nell'angolo in alto a sinistra.
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒscritta che da il nome alla serie.


 ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒsu carta copic Perfect Colouring Paper
timbrare le due carpe. 


insieme alle rose ed alle foglie.



III° STEP – Colorare le timbrate
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Iniziamo colorando la carpa e le foglie
con la combo copic G43, YG61 e YG63
Ho iniziato con il colore piรน chiaro
e delineato le ombre e scurito fino ad arrivare all'YG63.


 Coloriamo le pinne e la testa,
sempre dal colore piรน chiaro al piรน scuro,
utilizzando la combo sulle tonalitร  del giallo
Y11, Y13 e Y15 ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ 


 Scuriamo le zone in ombra con il colore R83.
Per non far notare lo stacco sfumare con l'Y13


 ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒPer colorare le rose ho utilizzato
la mia combo preferita: R81, R83 e R85.


 Ora che abbiamo colorato le timbrate 
per decorare le due ATC,
possiamo colorare il cerchio centrale dello sfondo
con il BG01 e BG02. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ 


 ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ I due cerchi sopra e sotto il cerchio appena colorato,
lo ho colorato con il B00 e B000.



IV° STEP – Colorare il borso esterno
๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Di solito utilizzo solamente i copic
per colorare il bordo esterno delle mie ATC,
ma questa volta il colore non รจ proprio preciso con il tampone.
Cosรฌ ho sporcato i bordi dei due rettangoli 
da 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 pollici)
con il tampone azzurro, come in foto.


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ho utilizzato il copic BG02
per togliere le imperfezioni del tampone.


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒOra possiamo incollare la base scrap sul cartoncino. 



V° STEP – Ritagliare e assemblare le ATC
Con le forbici da precisioni, ritagliare la carpa,
le rose e le foglie appena colorate. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ 


Ora che abbiamo ritagliato il tutto 
possiamo assemblare le ATC.๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ


 Con il multiliner Copic ho creato una cornice lungo i bordi.


VI° STEP – Scrivere il retro delle ATC
Inseriamo tutte le informazioni delle ATC sul retro. ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ 


Una volta inserito il titolo, l'autore, i contatti,
la data e la numerazione, li ho incollati sul retro.


๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Le nostre ATC sono terminate!!!
Questi sono alcuni dettagli della serie: Japon [241]





๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ Ecco la lista dei Copic Marker Sketch che ho utilizzato:
Carpa: G43, YG61, YG63, Y11, Y13, Y15 e R83
Foglie: G43, YG61, YG63
Rose: R81, R83, R85
Cerchi: BG01, BG02, B00 e B000
Bordo: BG02


Ora vi saluto e vi mando un mega bacioneeeeee ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜ƒ






Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto