lunedì 8 luglio 2019

0 ATc : Happy with you

Ciao a tutti πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
oggi, per  #copicitalia, vi nostro una serie di ATC (Artist Trading Card)
abbinata ad una card utilizzando i copic marker fluorescenti!!!
Io li adoro e posso usarli per fare una colorazione non molto precisa,
ma sempre di grande effetto!!! 
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ve li consiglio tantissimo!!!
Ecco la serie completa πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Vi va di farle insieme????

I° STEP – Occorrente
Per realizzare la serie di ATC e la card ho usato la carta copic Perfect Colouring Paper,
i copic marker fluorescenti, forbici e colla, un washi tape floreale molto largo
ed infine, bazzill nero, righello e penna.

 

II° STEP – Preparare i cartoncini
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Iniziamo tagliando con la taglierina 8 rettangoli
della lunghezza di 6,4 x 8,9 cm (2 1/2 x 3 1/2 pollici)
sulla carta copic Perfect Colouring Paper.


Tagliare 8 rettangoli, sul bazzill nero, 
della misura di 6 x 8,6 cm (2 3/8 x 3 3/8 pollici)


Infine, altri 8 rettangoli, su carta copic Perfect Colouring Paper, 
della misura di 5,4 x 7,9 cm (2 1/8 x 3 1/8 pollici)


Sui pezzi di bazzill nero rimasti dai dagli,
fustellare la scritta "happy with you".



III° STEP – Colorare il washi tape
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Potevo fare delle ATC (Artist Trading Card) normali???
ahahahahah ormai lo sapete che adoro sperimentare e così
ho trovato questo washi tape largo in rete e l'ho comprato.
E perchΓ© non provarlo i meravigliosi con i copic marker????πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Non ve lo dico perchΓ© sono qui su #copicitalia,
ma perchΓ© lo penso sul serio!!!
Prendiamo gli 8 rettangoli bianchi piΓΉ piccoli e attacchiamoli
sul washi tape come in foto. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Una volta attaccati tutti i cartoncini,
ritagliarli lasciando un bordino su tutti i lati. 


Tagliare gli angoli e girare la linguetta sul retro come in foto.


Ho deciso di inserire la scritta "Happy with you"
in diagonale sia sulle ATC che sulla card,
ma ho deciso anche di creare un effetto metΓ  colorata e metΓ  no.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Utilizzando la scritta, segnare la linea di demarcazione
con una penna o con una matita. 


Utilizzando il copic marker FV2 ho colorato i fiori
restando da un lato della card.
Non preoccupatevi della tecnica,
ma colorate in maniera naturale e riempiendo l'80% del fiore,
fate asciugare un attimo e poi colorate nuovamente.
Il secondo passaggio scurirΓ  il washi tape e 
avrete anche un tono piΓΉ chiaro e piΓΉ scuro creando le ombre.
Visto???? Con un solo colore otterrete un bel risultato. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒcon il colore FYG2 ho colorato tutte le fogli
sia di tutta la serie di atc che della card.
Ho usato sempre lo stesso sistema di colorazione,
un primo passaggio all'80% della sagoma, 
poi lasciare asciugare un attimo ed infine, 
un secondo passaggio con il colore.
Questa volta, con il secondo passaggio, fate dei movimenti rotatori 
in modo da amalgamare meglio il colore. 
Bellissimo vero??? πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


Ora, prendere una striscia di cartoncino bianco
e colorate a metΓ  per il lungo aiutandovi con un righello.


Sempre con il copic marker fluorescente FV2
colorare il bordo esterno del cartoncino bianco 
da 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 pollici)


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ora che abbiamo tutti i pezzi,
assembliamo l'ATC.


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Anche per tutte le altre ATC e per la card
ho utilizzato la stessa tipologia di colorazione
e così invece di ripetervi tutti i passaggi,
vi ho messo le foto per ogni colore.
Per questa ATC ho utilizzato FBG2 e FYG2 per le foglie.


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Copic fluorescente FY1e FYG2 per le foglie.


Copic FYR1 e FYG2 πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ 


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ FRV1 e FYG2


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ed infine, ho questa ATC che da un lato ha solo foglie 
così ho usato solamente il copic FYG2.


Ho utilizzato anche i copic FB2, FYG1 e con questi due colori
arriviamo ad 8 ATC per ogni colore Fluo. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


IV° STEP – Scrivere il retro.

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Mi raccomando, non si possono chiamare ATC
se non aggiungete le informazioni di rito sul retro.
Le informazioni sono:
il titolo, il nome e i contatti dell'artista, la data e la numerazione.


 Ed ora qualche dettaglio πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ









πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ecco la lista dei Copic Sketch Fluorescenti che ho utilizzato:
Fiori: FV2, FBG2, FY1, FYR1, FRV1, FB2, FYG1
Foglie: FYG2
Ora vi saluto e vi auguro buon divertimento
con i copic fluorescenti!!!
Un mega abbracciooooo πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto