mercoledì 29 maggio 2019

0 Segni Zodiacali: Capricorno

Ecco qui, ancora rigorosamente in ordine sparso per nostro puro diletto... Il Capricorno.

Tra i vari aspetti del Capricorno, quelli a cui mi sono ispirata è che ha doti da leader ed è un segno di terra, che mi ha aiutata a scegliere tutti i colori marroni/terrosi della color chart.
L'altra metà dei colori, quelli accesi, sono dovuti al fatto che per caratterizzare questo personaggio mi sono ispirata ad una persona a cui devo tanto e che adora i colori con ogni fibra del suo essere, quindi volevo qualcosa di molto colorato con un tocco moderno.

Non avete idea di quanto sia stato difficile bilanciare rosso, blu e giallo che sono i colori dominanti oltre i marroni.
Quando si hanno tanti colori è bene sceglierne pochi e riproporli spesso, per bilanciarli meglio. tutte le tinte scure, come  i capelli, la pelle i pantaloni sono molto spente, in modo da bilanciare e parti estremamente colorate, e così anche il pelo (vello?) del capricorno, che ha base E71
Il viola BV02 funge da ombra un po' ovunque, a come la camicetta bianca, Il manto e le scaglie del capricorno, in alcuni punti anche su rosa e azzurro, per uniformare meglio. Anche le velature sulla pinna caudale sono fatte con BV02



Le squame della coda di pesce sono state fatte schiarendole una ad una col blender.

Fatta la trama della mantella, tutto ciò che non era già stato fatto in toni neutri/grigi/marroni è stato riempito con colori scelti tra quelli già utilizzati, per esempio B00 e RV02 oltre che nel turbante ricorrono ella mantella (sembra più verdeacqua perchè ho passato un pochino di YG11 della coda di pesce sull'azzurro), nella collana, o nello sfondo.




Il fatto che -io lo dico sempre- i miei disegni non siano affatto precisi ed esca spesso dai contorni non ha aiutato, e alla fine della fiera il disegno era così caotico e pieno di colori che per definire meglio le zone si è reso necessario inspessire i contorni.



cosa che ho fatto con il multiliner 0.3  black e per separare ancora meglio le zone in modo che l'occhio potesse visualizzare i volumi, ho aggiunto del bianco nelle parti in luce della mantella, per evidenziare le pieghe, e finalmente tutto è andato a suo posto.

Al prossimo segno!

Alice

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto