venerdì 8 febbraio 2019

0 Shadow box card con uccellini colorati



Buongiorno a tutti !!

Oggi vi propongo una cornice su un biglietto (shadow card)
 con dei simpatici uccellini colorati.

Non sono dei timbri, sono fustelline della Sissix,
 ho preso un foglio di carta bianca e ho tagliato tutte le formine.

.

Ho tagliato un rametto e due uccellini 


Ho iniziato a colorare il rametto,
prima ho usato E53
 poi ho aggiunto un po' di E57,
li ho sfumati e ho aggiunto anche un po' di E59 
per rendere l'idea di una vera corteccia 


Ora è il turno delle foglioline, 
ho scelto dei verdi vivaci che fanno respirare aria di primavera
sarà la bella giornata che mi ha ispirata.

Per la base delle foglie ho utilizzato G02 e G05
invece per i dettagli ho utilizzato G29.



Ora che il nostro rametto è pronto possiamo dedicarci all'uccellino.

Questa foto evidenzia particolarmente la differenza
 tra la carta bianca,
 un po' anonima,e il rametto tutto colorato.

Il bello dei Copic è proprio questo,
 non c'è sempre il bisogno di utilizzare tante carte colorate 
per ottenere un risultato originale e creativo.


 Qui abbiamo iniziato a colorare le zampette 
con l'YR00
 e qualche ombra con l'YR02


Ho iniziato a colorare l'uccellino con questo giallo acceso,
la base l'ho fatta con Y11
per le ombre invece ho utilizzato Y15 e Y17


Qui ho utilizzato diverse tonalità di viola 
che ho ottenuto con V05 
e le ombre con V06 e V09


Qui ho iniziato a colorare l'ala con dei blu
nel particolare ho utilizzato B23
e per le ombre B24 e B28
il nostro uccellino inizia a prendere forma..


Qui ho colorato l'altra ala con delle delicate tonalità di rosa 
che ho ottenuto con RV10
e per le ombre RV13 e RV14


Qui ho dato l'ultimo ritocco con il Copic Multiliner (spessore 0,3) 
per definire con più precisione gli occhi .


Ecco qui il risultato finale con i due dolci uccellini sul rametto.


Per lo sfondo ho utilizzato il Gel Press 
e due ricariche Copic (Various Ink) B04 e BG72
uno stencil e qualche timbro
dai un'occhiata anche al mio post qui


La cornice è stata realizzata con una fustella di Modascrap 
e una fustella di MFT


Ecco la cornice incollata sul biglietto,
all'interno c'è tanto spazio per scrivere la dedica,
e volendo il biglietto
si può attaccare al muro 
come una vera e propria piccola cornice.


"Stare insieme, essere felici" 
è un timbro di Modascrap

Spero di avervi ispirato nel fare qualcosa di diverso.

Copic utilizzati:

rametto: E53, E57, E59
foglioline: G02, G05, G29
Uccellino: Y11, Y15, Y18, RV10, RV11, RV13
zampette : YR00, YR02 
uccellino piccolo: V05, V06, V09, B23, B24, B28
becco: YR02
Occhi: Multiliner nero 0.3, Molotow bianco

Grazie per la visita e a presto !!
Blankina

p.s.
Oggi 8 febbraio faccio delle dimostrazioni gratuite 
di colorazione copic, card making ecc.
presso rivenditore Copic Canzonetti Arte ad Albano Laziale (RM)


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto