mercoledì 20 febbraio 2019

0 Creature Fantastiche e come colorarle 6: Genbu

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Continuiamo con le nostre amate creature fantastiche e per collegarmi ai tutorial precedenti ho scelto di rappresentare Genbu, la tartaruga.


Rispetto alle altre illustrazioni, ho usato un approccio meno "epico", infatti ho rappresentato Genbu come una semplice tartaruga marina, senza nemmeno intrecciarla col serpente.
Avevo voglia però di qualcosa di fresco e un po' diverso dal mio solito.



Per le parti sott'acqua ho adoperato il seguente metodo: prima di tutto ho colorato la base con dei toni chiari dell'azzurro, in questo caso BG000 e B00.
Sulla zona finale della zampa ho steso anche una base giallognola con YR30 per dare continuità con la colorazione del guscio.

Successivamente, con E74 che è un marronne un po' desaturato, ho creato le placche tipiche delle zampe delle tartarughe come mostrato in questa immagine:




Per rendere il tutto azzurrognolo, ho ripassato sopra il BG23 sfumandolo nel BG000, in questo modo tutta la zampa è risultata tonalizzata sull'azzurro


Per la colorazione del mare, ho scelto dei colori delle famiglie B e BG; più andavo verso la colorazione del mare profondo, più ho scelto colori scuri.
Per la schiuma del mare ho scelto fin da subito che avrei adoperato il Misnon, per cui nella colorazione non mi sono soffermato molto nel lasciare le zone bianche.

I colori che ho adoperato sono parecchi, in quanto l'illustrazione è complessa:

Guscio:
-E29
-E18
-E13
-E15
-E74
-YR30
-YR31
-W3
-W1
-W5


Pescatore:
-YR00
-E95
-W3
-RV11
-RV34
-BV23
-B28
-B39
-BG93

Pesci e gabbiano:
-YR68
-W3
-B63

Acqua:
-B39
-B28
-B05
-B63
-BG000
-B00
-BG23
-BG45
-BG49
-BG09
-B79

Spero vi sia piaciuto e vi sia utile!  :)


Matteo Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto