mercoledì 30 gennaio 2019

0 Kingdom Hearts III

Gli appassionati del genere sicuramente sanno che ieri è uscito il terzo e (sigh) ultimo capitolo della celebre saga di videogiochi Square Enix "Kingdom Hearts". una saga durata qualcosa come 17 anni. 


...Io l'ho aperto oggi e al video iniziale già piangevo. XD

Insomma, avevamo ancora qualche post di bestie e affini da fare, ma per celebrare l'uscita del gioco ho preparato un'illustrazioncina a tema su una speciale carta Copic della Paper Selections, precisamente la Soft Watercolor Paper.



Come dice il nome questa carta dona al copic un meraviglioso effetto acquerello.

Non posso fare un vero e proprio tutorial perchè ci sto ancora prendendo la mano, in quanto il colore spande molto ed è un po' difficile imparare a gestirlo, soprattutto per me che sono abituata ad un tipo di carta specifica! Ad ogni modo, pur essendo estremamente porosa e delicata (non ci si può cancellare troppo, si 'spella' facilmente, quindi meglio usarla per ripassare il disegno col tavolo luminoso) il colore non trapassa affatto, pur passando diversi strati e in grande quantità. ho provato anche ad usare various Ink puro, si arriccia ma non trapassa dall'altro lato.




Originariamente era pensato per avere colori molto delicati, sarebbe dovuta bastare la lineart a matita, ma alla fine, nelle zone più scure i contorni si perdevano e ho ripassato per rinforzare con un po' di multiliner seppia 005 nelle zone pelle e Copic Drawing pen per quelle scure.

Colori usati (un po' dappertutto, mooolto a sentimento, anche per questo non potevo fare un tutorial coerente!): E50, E11, C-2, C-3, W-1, BV23, B0000, B00, B12, G00, YG91, Y15,BV0000, RV00, RV11, R22, R27.

Unitevi a me nella commozione per questo capitolo. *frigna in un angolo*

Alice

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto