lunedì 14 gennaio 2019

0 CAS card con pinguini per Jűrgen


Ciao a tutti 😃😃😃
alcuni giorni fa il mio TroppoMarito mi ha commissionato una card
per il compleanno del suo amico e collega Jűrgen.
😃😃😃 l'idea è interamente sua, sia la scelta dei personaggi che il disegno della card.
Ed eccola quiiiii. Che ne dite???!!! 😃😃😃


😃😃😃Vediamo insieme come la ho realizzata.

I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa Card CAS ho composto la scena secondo le indicazioni,
gli amici sono i pinguini di lato a sinistra e in alto a destra il loro ufficio e Jűrgen. 😃😃😃
Una volta soddisfatto mi ha fatto stampare la scena su carta copic.



II° STEP – Colorare i pinguini
😃😃😃 Ho iniziato colorando i pinguini con i seguenti Copic Marker Sketch:
C01, C03, C05 e C07
Con il colore C01 ho segnato le ombre.


e con C03 sono andata a scurire e con il C05 ho scurito ancora di più
 ed infine, con il C07. 😃😃😃


Ho colorato, più e più volte, dal colore chiaro allo scuro e poi dallo scuro al chiaro,
in modo da rendere la pelle del pinguino omogenea.
Ho ripetuto ogni passaggio per tutti i pinguini, compreso il solitario Jűrgen 😃😃😃

III° STEP – Colorare becco e zampe

Ho scelto di colorare il becco e le zampe di ogni pinguino
con i gialli e più precisamente con l'Y11, Y13, Y15 e Y17.
Quando ho aperto il mio copic ho visto che avevo rovinato la punta
utilizzandolo in maniera impropria su una superficia ruvida per un altro lavoro,
così ho sostituito la punta e guardate come il colore piano piano copre il bianco.
Ogni volta che vedo questa scena mi sembra magia😃😃😃


😃😃😃 Il becco e le zampe sono porzioni molto piccole da colorare
e così per coprire la superficie basta una pennellata per ogni colore.
Ho iniziato dal colore più chiaro Y11,


poi con una pennellata più piccola con l'Y13. 


Ora con l'Y15 ho fatto una pennellata al centro del becco e sulle zampine. 


Ed infine, con l'Y17.
😃😃😃 Non ho ripassato più volte perché lo spazio è davvero piccolo.
La card finita misurerà 12,7 x 15,2 cm (5 x 6 pollici).


IV° STEP – Colorare i dettagli dei pinguini
😃😃😃 Dopo aver colorato tutti i pinguini, volevo ravvivare la card
e così ho scelto combo differente per i cappellini, le sciarpe, i papillon, ecc. dei diversi pinguini.
Tutte le combo le ho usate dal colore più chiaro al più scuro
perché le zone sono molto piccole e rendere tutto molto scuro è facilissimo.
Così scurendo piano piano ho potuto dosare meglio il colore.
😃😃😃 Vediamo insieme tutte le combe che ho utilizzato.
Per il cappellino e la sciarpa ho usato la combo R20, R21, R22, R24 e R27 


Per il cappellino del pinguino vicino ho usato la combo B000, B00 e G00


Per il cappellino del pinguino in prima fila ho usato la combo Y32, Y35, Y38


Per la sciarpa ho utilizzato la combo BV00, BV01, BV02


Per il paraorecchie ho usato la combo V000, RV63 e RV55


   Per il papillon ho utilizzato la combo YG07 e YG13


Per il pesce e la sciarpa ho utilizzato la combo B91, B93 e B95


Per il papillon ho usato la combo G43, YG61 e YG63



V° STEP – Colorare l'elmo di Jűrghen

Per l'elmo di Jűrghen ho utilizzato la combo W1, W3 e W5
partendo dal più chiaro e scurendo piano piano.
Ho evidenziato le ombre con il copic W1 😃😃😃


Poi ho sfumato usando il copic W3 come in foto


 Infine, con il W5 ho scurito tutte le zone con dove ci sono le ombre.
Per la striscia di pelle ho usato l'E11, E13 e E15 😃😃😃



VI° STEP – Colorare l'igloo
Per colorare l'igloo ho utilizzato solamente il copic B000


perché volevo dare profondità al ghiaccio bianco, con dei piccoli riflessi azzurrini.
Ed ecco il risultato finale 😃😃😃 



VII° STEP – Assemblare la card
😃😃😃 La card finita misura 12,7 x 15,2 cm (5 x 6 pollici).
Ho tagliato un rettangolo delle misure 12,4 x 14,9 cm (4 7/8 x 5 7/8 pollici) su carta copic.
Con il copic marker sketch Y15 ho colorato i 4 lati
in moda da creare la mattatura della card.
Poi ho ritagliato la scena colorata della misura 12,1 x 14,6 cm (4 3/4 x 5 3/4 pollici)


😃😃😃 ed infine, ho incollato i 3 strati.
Ed ecco il risultato finale e qualche dettaglio 😃😃😃










😃😃😃 Copic Marker utilizzati:
Pinguini:  C01, C03, C05 e C07
Becco e zampe: Y11, Y13, Y15 e Y17
Bordo card: Y15

Dettagli dei vari Pinguini:
Cappellini e sciarpe: R20, R21:R22, R24 e R27
B000, B00 e G00
Y32, Y35, Y38
BV00, BV01, BV02
B91, B93 e B95
Paraorecchie: V000, RV63 e RV55
Papillon: YG07 e YG13
G43, YG61 e YG63
Elmo: W1, W3 e W5
E11, E13 e E15
Igloo: B000


 😃😃😃 Un GRAZIEEEE al mio TroppoMarito
per l'ideae ancora tantissimi auguri ad Jűrgen!!!


Vi mando un mega abbracciooooo,
al prossimo progetto!!!  😃😃😃
troppostella_firma_post

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto