venerdì 18 gennaio 2019

0 Amanita, fatina funghetto!

Buongiorno a tutti!
Sono di nuovo qua per il mio post del venerdì che vi mostra la colorazione di una graziosa pupetta disegnata da Mo Manning:
Dopo aver colorato per prima la pelle come faccio sempre, vorrei darvi qualche dettaglio in più riguardo invece la colorazione del resto dell'immagine.
Per i capelli, innanzitutto, ho utilizzato una delle mie combo preferite per i capelli castani: E00, E13, E15, E18.
Ho iniziato con E15 nelle zone più scure:
poi E18 nelle stesse aree, ma cercando di disegnare linee più sottili:
e ancora E15 per sfumare
E13:
ed ora E00 (o E000 se vi piace un contrasto maggiore) nelle zone più chiare:
Infine, in genere ripasso con il colore più scuro (E18 in questo caso) nelle zono di ombra per aumentare un pochino il contrasto e la definizione delle ciocche
♥♥♥
Ma ora passiamo al vestitino!
Questa la combinazione di colori che ho usato: BG000, BG01, BG05, 100.
Ho iniziato evidenziando le pieghe con BG01:

BG05:



BG01 di nuovo


BG000:



A questo punto mi sono lanciata con il nero (100) nelle zone più scure per aumentare il contrasto, piiiiicoli tocchi!



ed ho quindi sfumato delicatamente con BG05



BG01


BG000, di nuovo!




qualche tocco di BG05 nelle zone più scure:



e infine, di solito, passo un pochino con il blender (0) nelle zono di luce:

♥♥♥

ma non volete che vi dica qualcosa anche sul fungo che funge da copricapo? :)

La combo di colori che ho utilizzato è: E00, YR02, YR07, YR09, E08, E18.
Ho iniziato con YR09 nelle zone d'ombra utilizzando quella che si chiama "stippling tecnique" (facendo dei puntini con la punta del pennarello in soldoni!):



YR07


YR02


E00


Qui ho iniziato ad aggiungere i toni più scuri nelle zone d'ombra, sempre usando la stessa tecnica:

E08


YR09


YR07


YR02 + E00


...ancora contrasti!

 E08


E18


E08 - YR02 per sfumare un pochino


Per la parte interna del funghetto ho semplicemente usato questa combinazione: W05, W03, W01 partendo dal tono più scuro e sfumando verso l'esterno con quelli più chiari.
Ho ripetuto la sequenza un paio di volte.

 Infine ho ripassato i puntoni bianchi con la White gel pen, anche se la differenza non si vede un granché dalla foto...:


E per oggi è tutto!
Spero che questo mini tutorial possa tornarvi utile!

Un abbraccio e buon WeekEnd,
Franz.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto