lunedì 10 dicembre 2018

0 Merry Christmas step by step di Sabrina


Ciao a tutti,
 questo è il mio primo post sul blog... 
mamma che emozione fortissima, mi sembra di vivere un sogno!

Ma prima mi presento!!!
 Sono Sabrina ho 37 anni, due figli, una chihuahua, una gattina, due pesci rossi ed un marito... insomma non mi annoio!!

Amo follemente colorare...e neanche a dirlo, adoro i magnifici Copic!
 La mia passione sono le card, l'art journal ed il mixed media…
insomma tutto ciò in cui io possa dar colore.

Oggi vi mostro, passo passo, come ho realizzato la mia card natalizia..



STEP #1 - La pelle

E qui potrei dilungarmi in un post lunghissimo ehehe 
 non ho una combo prediletta per l'incarnato, ne utilizzo diverse, 
a seconda del mio stato d'animo e del personaggio che andrò a colorare, 
ma oggi mi limito nel mostrarvi la combo per la bellissima
 " Let's Decorate Our Home" by Dreamerland Crafts.

E13 - E00 - E000 - E0000

Ho stampato su carta liscia il mio timbro 
con il VersaFine CLAIR acorn


Traccio il bordo del viso e delle manine con E13


E sfumo con E00 passando sopra all'E13


E sfumo con E000 e successivamente con E0000


Traccerò nuovamente una linea con E13 per tracciare l'ombra!

STEP #2 - i capelli e bocca

E44 - E50 - R20 - R22

I Dreamerland Crafts sono piccini e colorare i capelli è davvero semplice, inizio con tracciare linee con E44


in seguito sfumo con E50 , 
lasciando però la parte più esterna bianca
 e coloro la boccuccia stupita con R20 e R22


STEP #3 - Pelucchio cappello e pelucchio stivali 

Questo è uno step veloce :-) ,
 farò dei pallini con la combo di grigi

C00 - C3 - C7




E ripasso C00

STEP #4 - Cappello, sciarpa e vestitino

Finalmente si avvicina il Natale... il periodo , per me, 
più bello dell'anno e quindi stappiamo i nostri Copic rossi!!!

R22 - R20 - R29 - E57

Inizio con il colore R22 lasciando alcune parti bianche …
 per dare "morbidezza" al cappellino


Ripasso con R29


sfumo con R22 e R20


lasciando sempre le parti bianche 


con E13 marco solo alcuni punti per ombreggiare e dare dimensione al cappellino


Procedo nello stesso modo con la sciarpina ed il vestitino 








Per le decorazione del vestitino utilizzo G21 e R27





STEP #5 - gli scarponcini 

Per gli scarponcini utilizzerò la seguente combo:

E13 - E33 - E49




Scurisco le ombre con E49 e sfumo con E13



STEP#6 - Gli animaletti e la casetta

Ora tocca ai piccoli animaletti ed alla casetta!

Per il coniglietto C00 e C3


Per il cagnolino faccio dei pallini con C9
 e con R27 faccio la boccuccia


Passiamo alla casetta!!! 
Lascio sempre alcune parti bianche e traccio delle linee con YR21


Sfumo con E33


E15


E49


Ora sfumo di nuovo con i colori più chiari E15


YR21


E13


ed ora .... il cielo ed il parco innevato!!!!

Per il cielo utilizzo B97


mentre per il prato innevato C3 e C5 per le ombre


Per il tetto procedo nello stesso identico modo della casetta!

STEP #7 - Costruiamo la card!

 Taglio dei cartoncini patterned Bella "HOLLY CHRISTMAS" . I
l nostro timbro è 8x9 quindi taglierò cartoncini 9x10 e 10x11


un terzo cartoncino lo taglierò 22x12 e lo cordonerò a metà (11cm)


infine incollo tutti i cartoncini
 e la mia card è pronta per augurare a tutti voi 
BUON NATALE!!!


Copic :

pelle : E13 - E00 - E000 - E0000
capelli / bocca : E44 - E50 - R20 - R22
pelucchi : C00 - C3 - C7
vestiti : R22 - R20 - R29 - E57- G21 - R27
scarponcini : E13 - E33 - E49
casetta : YR 21, E 33, E 15, E 49, E 15
cielo : B 97
prato innevato: C 3-C5 




xoxo Sabrina - CHICCA




















Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto