lunedì 25 maggio 2020

1 50 sfumature di viola!

Buongiorno amici di Copic italia...

E'Alberto che vi scrive e lo sto facendo per l'ultima volta...devo dire che questi sei mesi come ospite qui sul blog di Copic italia sono davvero volati e mi sono divertito un mondo a colorare con voi.

Come ultimo post ho pensato di portarvi qualche combinazione,
visto che ho notato essere la cosa che più vi piace!

Oggi parliamo di viola!


okay, ho molte tonalità di viola che mi piacciono ma ho pensato di portarvi un po' di varietà...una tendente al rosa, una tendente al grigio e una tendente al blu.

i timbri che ho usato sono di My Favorite Things


Per il primo delfino ho usato dei viola molto caldi...sono partito dal V09 
per poi andare a scalare con V17. V15, V15, V12 e BV000. 

Una volta terminata la mia sfumatura 
mi sono accorto che volevo aggiungere un po' di contrasto 
e cosi ho messo un po' di BV29 nei bordi per accentuare le ombre.

Per il secondo delfino ho voluto provare questa nuova combinazione colore che ho recentemente comprato...si tratta dei V28, V25, V22 e V20...anche qui, 
una volta terminata la colorazione 
mi sono accorto che era davvero troppo light per rappresentarmi bene 
e così ho deciso di scurire un pochino i bordi con BV08 e BV29.


Ultimo ma non per importanza, il narvalo. 
Ho pensato che nessuno colore potesse essere più perfetto di un bel pervinca.

e così ho sfoderato i miei amati BV...
 per quest'ultimo sono partito subito con il colore più scuro,
 il BV29 e sono andato poi schiarendo con BV08, BV04, BV13, BV02 e BV31
...devo dire che a posteriori mi sono un po' pentito perché forse mettendo subito un colore così scuro la mia colorazione del narvalo risulta tutta troppo dark, 
mentre se avessi aggiunto alla fine un po' di contrasto sarebbe risultata meno "pesante".

Voi che dite? qual è la vostra preferita?
fatemelo sapere qui sotto nei commenti! 
Non dimenticatevi di taggarmi su instagram 
( @loshakeratoalberto) se usate queste colorazioni 
così posso godere anche io delle meraviglie che fate!

Vi abbraccio forte (sempre a distanza) 
e spero di tornare presto su questo blog
 a tenervi un po' di compagnia!

Alberto





1 commento:

  1. Grazie mille per aver condiviso queste combinazioni. Saranno molto utili

    RispondiElimina

grazie per la visita a presto