venerdì 7 febbraio 2020

0 Copic combo tags : gruppo R ( Rosso )



Buongiorno,

Per chi mi conosce di persona sicuramente avrà visto  il mio libretto Copic.
Come scrapper e amante di Copic ho creato questo libretto a mano 
 con tutti i gruppi di colori Copic.


Se volete farne uno anche voi potete visitare il mio tutorial 
sul blog di Copic Europe ( qui )



Forse avete visto il Copic colourwheel ( ruota dei colori ) . 



Tutti i Copic sono suddivisi in gruppi, 
oggi vorrei parlare del gruppo R ;
RED / ROSSO.


Qui sotto una foto di tutti i colori R della serie CIAO. 


Non sono bellissimi così in fila!?

Felicità pura, 
amo i miei Copic perché i colori sono stupendi ,
sono ricaricabili e di ottima qualità. 
E' un vero piacere colorare con questi pennarelli!

Poiché  mi chiedono spesso delle combinazioni 
ho pensato di fare un specie di "swatchbook"
un libretto dei colori con delle targhette
 chiuse con un anello,  in modo che si possono aggiungere altri tag in futuro.

Ovviamente tutto a mano!!



Ho preso un foglio Perfect Colouring Paper,
riga, matita e ho iniziato a disegnare dei cerchi e quadratini .
Dopo ho calcato le linee con un Copic multiliner nero.

Da un foglio Murrillio nero ( 320 gr ) 
ho tagliato delle targhette ( tag )  con una fustella di MFT.
Per il gruppo R ho scelto la carta rossa,
per indicare il gruppo.


Ho colorato a mano le combinazioni Copic,
poi ho tagliato i cerchi  e per proteggere la colorazione 
ho messo una pellicola adesiva .
Ho trovato questa pellicola adesiva opaca di d-c-fix . 

Per i Ciao ho usato un multiliner nero,
Per gli sketch ho usato un multiliner rosso.

Siete curiosi delle mie combo rosse?

Oggi vi ho fatto vedere solo combinazioni del gruppo R ,
 si posso anche mischiare vari gruppi
 ....per esempio R e RV...o R ed E .
Ma una cosa alla volta :). 



Vi ho preparato delle schede da salvare :) 

Combi R ( rosso ) Ciao :









Combi R (rosso) ciao e sketch:













A presto con un altro gruppo di colori!!
Come potete vedere vado avanti con i gruppi di colore ...

Se avete altre domande riguarda i Copic
 potete sempre mandare un e-mail a 
copicinstructor@libero.it..


A presto, un abbraccio
Blankina



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto