lunedì 9 dicembre 2019

0 Il nuovo Guest designer Alberto : tutorial sfere

Buongiorno a tutti! 

Mi presento...Sono Alberto,
a molti noto come Lo Shakerato Alberto
e sono felicissimo di essere stato invitato su questo blog per poter contribuire come guest designer!
Spero che questi mesi insieme siano ricchi di momenti creativi e super colorati.

Se qualcuno di voi mi segue su instagram (@loshakeratoalberto)
 avrà sicuramente visto questa mia colorazione:


l'idea è piaciuta a molte di voi e in tante mi avete chiesto come si potesse realizzare
 così ho pensato di prepararvi un tutorial come primo post!

Questi cerchi sono un timbro della Neat and Tangled 
ma ovviamente potete usare un compasso o un cerchio metro !

Il risultato finale lo potete usare come preferite....fare delle palle di natale sospese, 
fare delle biglie o semplicemente tenerle come studio....a voi la scelta!

step 1:
scegliete la vostra gamma colori...io per cominciare o pensato di usare dei bei rossi...un po' a tributo del bellissimo periodo a cui stiamo andando in contro..
con il vostro marker più scuro (nel mio caso R59) cominciate a segnarne le ombre
...vi lascio una foto di riferimento:


step 2: 
cominciamo il gioco della sfumatura e con un marker più chiaro (nel mio caso un R37)
 cominciamo a sfumare il primo colore.


step 3: 
con un marker ancor più chiaro (nel mio caso R35)
 andiamo a sfumare il colore precedentemente depositato. 
Quando sfumo, io, cerco di sfumare con il marker chiaro solo il colore precedente senza andare ad intaccare troppo i colori messi prima 
(per evitare che i colori chiari - ricchi di alcool puro - vadano a lasciare segni sui colori scuri)




con il colore più chiaro in assoluto (nel mio caso R22) 
vado a fare l'ultima sfumatura cercando di eliminare le righe nette
 tra il colore e il bianco del mio foglio.


step 5:
a questo punto la colorazione sarebbe finita
 ma proprio in questo momento mi sono reso conto che la mia sfera 
non aveva il contrasto che mi ero immaginato 
e così ho pensato di andare a sottolineare il colore più scuro....
non avendo a disposizione un rosso ancora più scuro del mio R59,
 ho pensato di usare un marrone...E49!


step 6:
riprendo uno dei miei marker intermedi e vado a disegnare delle "righette"
 nel colpo di luce in basso per rendere il tutto più autentico.


step 7: 
ultima ma non per importanza la mia amatissima penna a gel bianca. 
Spesso quando faccio le mie colorazioni o le mie card 
mi piace usare la penna a gel bianca 
per aumentare il contrasto e dare dei tocchi di luce ai miei lavori.



Spero che il mio progettino vi sia piaciuto e spero che il mio tutorial vi possa essere utile.
vi lascio la lista completa dei pennarelli usati:

R59, R37, R35, R22, E49.

Vi abbraccio forte e vi aspetto per il prossimo post!
con affetto,

Alberto

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto