lunedì 14 ottobre 2019

0 ATC coins : riccio d'ottobre..




Ciao a tutti πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
avete notato che freschino che sta facendo in questi giorni??
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ A me Γ¨ venuta voglia di fare lavori autunnali
e così ho realizzato queste ATCoin proprio per #copicitalia.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Che ne dite???


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ sono state davvero facili e veloci da realizzare.
Riproviamo a farle insieme????

I° STEP – Occorrente
Per realizzare 4 ATCoin ho utilizzato la carta copic Perfect Colouring Paper,
i copic marker e various ink, fustella Spellbinders S2-014,
forbici e colla, biadesivo spessorato,
platform stamping, timbro Gerda Steiner Designs GSD523, 
timbro FlorilΓ¨ges Design "Di mese in mese" 
ed un taglio con le foglie della Silhouette Cameo.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ma potete usare qualunque timbro con le foglie
oppure disegnarle da soli. 
Ed infine, un cartoncino giallo,carta scrap autunnale 
e ritagli di vecchi progetti copic.


II° STEP – Fare le timbrate su carta copic
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒIniziamo timbrando il riccio per 4 volte
su carta copic Perfect Colouring Paper,
io mi sono aiutata con la Platform stamping.

Mentre il timbro "Di mese in mese" essendo in legno
lo ho timbrato direttamente su i ritagli di un vecchio progetto copic.
(questo il tutorial: https://copic-italia.blogspot.com/2019/04/calendario-atc.html)


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Timbrate 4 volte la scritta "Ottobre" e ritagliatela,
ma tenetevi anche gli altri mesi se come me sono entrati nella timbrata,
magari li useremo per altri progetti. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


III° STEP – Colorare le timbrate e le foglie
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Con i copic marker iniziamo a colorare il riccio.
Io ho usato la tecnica dal colore piΓΉ chiaro al piΓΉ scuro.
Con il copic marker E000 ho creato tutte le zone d'ombra.
Sotto i capelli, intorno alla sciarpa, 
sotto le manine e vicino alle zampette.


Poi con il colore E00 sono andata a scurire le zone
e poi sempre con il copic E000 ho sfumato ancora.


Con il colore E21 ho marcato di nuove le zone d'ombra,
sfumato con l'E00 e di nuovo con l'E000
finchΓ© la sfumatura non fosse graduale
e senza scalino tra i colori. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


Infine, con l'R20 ho realizzato 3 puntini simulando le guanciotte.


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Con la fustella della spellbinders
ho fustellato 4 smerlature su un cartoncino giallo.
Questo set di fustelle ha anche una parte con tutti 
i ghirigori, così la ho utilizzata su una carta scrap autunnale.
Torniamo a noi e sfumiamo il cartoncino giallo perchΓ©
tanto autunnale non Γ¨... ahahahaha
Così con i copic marker Y38, Y35 e Y32,
partendo dal colore piΓΉ scuro verso il piΓΉ chiaro,
ho colorato le sagome con delle pennellate 
dall'esterno  verso l'interno, come in foto.


Le ho sfumate con il colore Y35


Ed infine, con il colore Y32.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Si vede che non c'Γ¨ piΓΉ tanto stacco tra i colori?
PerchΓ© ho sfumato tra loro i 3 colori.


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Le foglie sono di 3 tipologia
per dare piΓΉ movimento al composizione.
Per questa tipologia di foglie ho usato l'Y38 e sfumato con l'Y32


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ per le foglie allungate ho usato l'E21 e sfumato con l'E00.
Le altre foglie le ho divise ed un gruppo
le ho colorate con l'R20 lasciando del bianche a formare la sfumatura.
Nelle rimanenti dello stessa tipologia 
ho usato il copic marker Y13 e sfumato con l'Y15


Con il Copic Multiliner 0,3 Color seppia ho creato
le venature a tutte le foglie.



IV° STEP – Ritagliare le timbrate
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Una volta soddisfatta della colorazione,
con una forbice ho ritagliato la scritta "Ottobre",
tutte le foglie e poi sono passata al riccio.
Vi faccio vedere il riccio, perchΓ© ho ricolorato gli aculei.
Per prima cosa ho tagliato tutto l'eccesso intorno alla timbrata,
come in foto.


Poi con le forbici ho eliminato l'eccesso di bianco tra gli aculei,
facendo attenzione a "sfilzarle" come fanno i parrucchieri.
ahahahahaha ebbene si avete letto bene πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ 
Una volta soddisfatte con il colore E13 li ho ritoccati 
per eliminare tutto il bianco rimasto.



V° STEP – Assemblare le ATCoins
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ed ora non ci resta che assemblare il tutto.
Nella foto in alto a destra vedete giΓ  una ATCoin giΓ  assemblata.
Dietro ah ogni riccio ho attaccato due quadretti spessorati 
ed anche sotto la scritta Ottobre.

Con la colla ho unito le due fustellate.
Poi ho attaccato il riccio e la scritta,
ed infine, ho creato una composizione con le foglie
sotto le zampette.
Per le sciarpe ho usato altri ritagli di carta copic.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ E questo Γ¨ il risultato finale.






πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ Ecco la lista dei Copic utilizzati.

Copic Marker Sketch: 
Riccio: E000, E00, E21, R20
Aculei: E13
Foglie: Y38, Y32, R20, Y13, Y15, E21 e E00
Sfondo: Y38, Y35, Y32
Multiliner:
Venatura foglie: 0,3 Seppia


Ora vi saluto e vi mando un mega bacioneeeeee πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto