lunedì 17 giugno 2019

0 Magia in nero e bianco


Nella mia vita i colori hanno sempre avuto una grande importanza, mi hanno aiutata nei momenti difficili, sono stati la mia ancora di salvezza nei periodi bui... ma allo stesso tempo non sono mai riuscita a lasciarmi andare con quelli troppo accesi e appariscenti.

E allora sta volta condivido con voi una colorazione un po' "diversa" dal solito, per raccontare il mio punto di vista.

Spesso il mio mondo è in bianco e nero e così ho deciso di colorare un tenerissimo timbro
 Mo Manning tutto black & white... 
La combinazione Copic che ho scelto è questa: 



Ho iniziato sempre dalla pelle,
 in questo caso partendo dal codice più scuro (N8) 
per poi arrivare a quello più chiaro (N0). 






Per le guance ho utilizzato R22 e R20 lasciandole cmq rosee, mi piaceva l'effetto.


Poi ho ricominciato con la colorazione delle braccia:






...e poi finalmente sono passata ai capelli... (io adoro colorare i capelli!!!!)

Ho iniziato sempre dal codice più scuro
 partendo dalla radice dei capelli 
e cercando di mantenere sempre una mano leggera
 in modo da creare dei "fili" molto sottili:


Poi dalla punte man mano ho schiarito con i codici più chiari:






Infine ho ripassato le zone più scure con il black:


Ho proseguito la colorazione di tutto il timbro sempre nello stesso modo 
e utilizzando solo e sempre gli stessi codici Copic. 

Ma alla fine ho scelto di rappresentare la magia del colore cambiando tonalità per il cuore... 
Volevo mettere in risalto quella speciale sensazione che provo quando un colore mi avvolge completamente e illumina qualsiasi cosa anche quando intorno è tutto buio.

Copic per il cuore: BG11 - BG13

E poi card montata destinata ad una persona speciale...





E anche per sta volta e tutto...
Alla prossima..

Copic utilizzati

N8, N6, N4, N2, N0, Black 100

R20, R22

BG13, BG11

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto