venerdì 23 novembre 2018

0 Natale dietro l'angolo....

Buongiorno a tutti, fans dei Copic!

Oggi è di nuovo il mio venerdì (accidenti se il tempo vola....)...e che venerdì! E' sto famoso Black Friday e siamo tempestati di pubblicità in ogni dove....bisognerà fare un po' di shopping se no mi sento quasi sfigata!!!

...ma veniamo a noi....

Oggi apro ufficialmente la mia produzione natalizia con....indovinate un po'....una pupina di Mo Manning!

In questa prima foto vi mostro il Multiliner che uso molto sia per rimediare ad errori di stampa (avete presente quando l'inchiostro o il laser non scende bene e alcune parti dell'immagine rimangono più chiare? Ecco, a me è successo con questa ed ho ripassato i bordi schiariti con il Multiliner 0.05...riuscite a capire dove? Scommetto di no! :P).....
....sia per ripassare alcuni dettagli al termine della colorazione, per renderli più vividi (tipo gli occhi o le zone più in ombra)




Ma passiamo alla colorazione dell'incarnato: questi i pennarelli che ho usato, quelli che uso di norma: E0000, E000, E00, E11.
Li passo più volte per creare al meglio un effetto di chiaro scuro...



Ed ora i capelli: castani, il mio colore preferito!
Utilizzo varie combinazioni di pennarelli per colorare i capelli di questa tonalità, perché possono essere più rossicci o più biondini ed anche la stessa combinazione la passo in maniere differenti a seconda di quanto chiari o scuri voglio farli...
La combinazione che vedete in foto è E21, E25, E29, ma nelle zone più chiare ho passato anche qualche tocco di E000



Il vestito: il rosso è il colore natalizio per eccellenza, e uno dei miei preferiti da utilizzare! Ho trovato una combo che si miscela benissimo, anche se alla fine mi ritrovo ad utilizzare una quantità veramente esagerata di pennarelli!
Li vedete tutti qua....

...anzi a dire il vero ne manca uno  perché nella foto non entrava!
Io amo molto i contrasti e per crearli utilizzo spesso una gradazione di colori moto ampia....
E dulcis in fundo, ecco la mia cardina, semplice semplice come ne realizzo spesso, specie con questi timbrini che ispirano lo stile CAS

Spero di aver un po' allietato il vostro venerdì "nero", arrivederci a presto!
Copic utilizzati:
Incarnato: E0000, E000, E00, E11
Capelli: E000, E21, E25, E29
Outfit - Rosso: R000, R11, R20, R22, R25, R35, R37, R59
Outfit - Bianco: W3, T2
Sfondo: B00, BG000, B0000, T2, W3, 0
Suolo: W3, T2, 0

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto