mercoledì 4 luglio 2018

0 Colorazione monocromatica: Terra in scala di arancione

Ciao a tutti!
Continua il nostro appuntamento estivo con illustrazioni realizzate con pochi colori.
Come spiegato da Alice nel suo post (se ve lo siete persi, potete recuperarlo qui), la motivazione per cui stiamo proponendo questi set di colori sta nel fatto che chi è alle prime armi, spesso, non può affrontare la spesa di un set corposo formato da più di dieci pezzi, per cui solitamente si consiglia di partire dai colori più utili e versatili, ovvero i toni della pelle e i grigi.

Nel caso in cui però nelle fiere finiscano, oppure per chi vuole avventurarsi su qualcosa di più vivace e riutilizzabile ugualmente in future illustrazioni, proponiamo queste combinazioni di tre-quattro colori.
Per quest'illustrazione di un altro dei personaggi di Kingdom Hearts, Terra, ho deciso di utilizzare una scala che va dall'arancione chiaro al marrone.




Anziché spiegare passaggio per passaggio con le foto, ho deciso di inserire uno speedpainting.
Purtroppo mi sono accorto alla fine che ad un certo punto si è interrotto..poco male, la prossima volta riprenderò tutto il processo! La cosa che mi spiace di più non aver mostrato è la realizzazione dell'armatura del braccio, ma visto che la prossima volta so già che il terzo personaggio di questo trio (Ventus, sempre da Kingdom Hearts) possiede parti metalliche, vedrò di riprendere lo step by step.




I colori usati (nel video si sono visti poco purtroppo) sono:
- YR12

- YR15
- E15
- E18
dal più chiaro al più scuro.
Per il contorno ho usato gli immancabili multiliner copic 0.1 e 0.3 marroni.


Sperando che vi sia piaciuto, vi do appuntamento tra tre settimane!


Matteo Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto