lunedì 2 marzo 2020

0 Color combos!




Ciao a tutti!

Sono Alberto e sono tornato oggi con un nuovo post d'ispirazione.
Una delle richieste che ricevo più spesso riguarda le combinazioni colore
 che uso e quali pennarelli abbinare e come.
Così per questo post ho pensato di farvi vedere alcune delle mie combinazioni colore preferite.

Ma andiamo con ordine

Partendo dall'alto a sinistra...
questa è la mia combinazione di rossi preferita...
a dire il vero più che un rosso è un magenta
...la combinazione colore è 
RV69, RV29, RV14, RV13
...ho poi aggiunto un marrone scuro ( E49
 per fare le parti più in ombra e per dare un po' di profondità.



La seconda combinazione è una delle più classiche
...il grigio caldo...
per realizzarla abbiamo bisogno non solo dei Copic Ciao
 ma anche di un colore che esiste solo negli sketch (W10)



...la combinazione che uso più spesso è
 W10, W7, W5 e W3
(qui in realtà la gamma è molto ampia 
e se volete vi potete sbizzarrire con tutta la serie dei W
 che parte dal W00 e arriva fino al W10!!)




un'altra combinazione di colore che adoro 
è quella dei verdi...
il verde credo sia uno dei colori più difficili da realizzare 
e prima di trovare la combinazione che mi piaceva di più 
ci è voluto un po' di tempo e un po' di ricerca.



Qui una piccola chicca per voi
...trovo sempre difficoltà a trovare un verde che sia abbastanza scuro per dare le ombre ai miei verdi e così ho adottato un piccolo trucchetto che mi hanno insegnato alle superiori...
usate un bel rosso scuro per arrivare ad un verde super scuro!
la combinazione di colori che ho usato è
 RV69, G29, G17, YG06 E YG00.




E ultima ma non per importanza la mia combinazione di "grigi" preferita
...infatti non si tratta di nessuna delle famiglie di grigi che Copic ha pensato per noi bensì di una combinazioni di blu-viola super desaturati...che in effetti a colpo d'occhio possono sembrare grigi.
i colori che ho usato per l'ultima sfera sono
 BV29, BV25, BV23, BV31!



Spero che il mio post sulle combinazione colore vi sia piaciuta e vi sia stata utile per qualche combinazione che non avevate ancora provato!

Vi abbraccio e vi auguro una giornata super creativa!

                                                                                 Alberto

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto