mercoledì 9 settembre 2020

0 Tutorial: Mythos - colorazione della cover

Dopo questo periodo di vacanze, si torna con un nuovo tutorial (o meglio, video - tutorial), ovviamente con i nostri amati Copic.

Per questo mese ho deciso di creare un'ipotetica cover del manga che sto disegnando sulla sceneggiatura di un duo greco, Mangatellers, che collaborano con artisti internazionali nel creare le loro opere.
Qui potete trovare il primo capitolo in inglese, assolutamente gratuito! Mythos - Rhapsody 1

Ho rappresentato quindi i protagonisti dei primi capitoli, in primissimo piano troviamo Ark e Lydia, amici d'infanzia cresciuti sullo sfondo della Grecia Antica; sulla destra Bless, il padre di Ark; sulla sinistra Torn, il fido scagnozzo di Hades, che ritroviamo invece sullo sfondo, incappucciato.


Potete trovare tutto il processo di colorazione dei personaggi al link seguente, che vi rimanda su YouTube >> Video Tutorial

Trovate inoltre l'elenco dei colori urilizzati per la realizzazione di questa illustrazione nella descrizione del video.

Spero che vi piaccia e se avete consigli o richieste su cosa vorreste nei prossimi tutorial, fatemelo sapere commentando il post o scrivendomi sui social!

Alla prossima!

Matteo Dodo





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto