mercoledì 1 agosto 2018

0 Colorazione Monocromatica: Ventus in scala di Verde

Ciao a tutti!

Pian piano stiamo creando delle illustrazioni monocromatiche con tutte le famiglie di Copic che ci sono!
Dopo i gialli di Alice, tocca al Verde (G) con una punta, nei toni chiari, di Giallo-Verde (YG); dopo Aqua e Terra, concludo il trittico dei personaggi di Kingdom Hearts Birth by Sleep con Ventus!


Come vi avevo promesso, sono riuscito a realizzare lo speed painting (quasi) completo, è rimasto fuori dal video solamente la colorazione del keyblade.

La tecnica usata è molto simile a quella delle altre volte: prima di tutto stendo le ombre delle parti più chiare (come la zona dei pantaloni bianca o la pelle) col colore più chiaro, andando via via ad inserire le tonalità più scure.
Alcuni passaggi da notare sono:
- nella colorazione dei pantaloni ho usato la tecnica tip-to-tip che consiste nel colorare la punta del colore più chiaro con il colore leggermente più scuro (nel mio caso, ho sporcato YG00 con YG23)
- per la parte scura dei pantaloni, dopo aver dato le ombre nette con G29 e aver colorato tutto il resto con G17, ho usato YG23 per schiarire e dare un tocco di luminosità
- per le parti in metallo (che mi divertono sempre moltissimo) ho alternato sempre colore chiaro e scuro; in particolare, è necessario avere sempre una zona con un distacco netto di colore più scuro che va a sfumare nel colore più chiaro. Inoltre è meglio lasciare sempre una zona bianca, in quanto il metallo è lucido ed altamente riflettente

Vi lascio al video!







Alla prossima


Matteo Dodo








Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto