venerdì 27 ottobre 2017

0 Un vestitino rosso per un shaker card Natalizia


Buongiorno,

Durante l'Hobbyshow a  Roma  ho fatto anche delle dimostrazioni della colorazione di Copic.
Su un fogli di Perfect Colouring Paper avevo timbrato un timbro della Stamperia.
Una dolce bambina. 

Piano piano il timbro timbrato con l'inchiostro Memento tuxedo Black,
è stato colorato. Nel vestitino ho "messo" tante pieghe.
Prima le pieghe mi facevano un po' paura ma adesso dopo tanta pratica lo adoro!
Per chi ha seguito i corsi ( New ) ECCP sa che viene dedicato un capitolo alle pieghe.

Basta iniziare con poco colore e poi con pazienza si deve aggiungere sempre più colore.
E ripassare varie volte, insomma non devi andare di fretta...


Ecco a destra il timbro senza colore a sinistra il timbro colorato,
sotto avevo anche aggiunto un po' di doodeling con un multiliner 0.1.
E ho fatto vedere anche l'uso di un blender "0".

Qualcuno mi aveva chiesto , "poi cosa si fa con il disegno"?
Ho risposta che l'avrò usato su un biglietto.
Peccato non usarlo , no? 
Ho tagliato solo la bambina con delle forbice piccole.

Ecco è diventato un shaker card * Natalizia, 
un biglietto con delle piccole stelline dentro , 
che si muovono quando il biglietto viene agitata.

*il verbo to shake in inglese  = scuotere in italiano 



Ho passato l'embossingfolder di Sissix sul biglietto ,
per creare il disegno in rilievo,
 poi ho passato l'inchiostro verde di Staz on sopra il disegno.
Questo è la base del biglietto.

Poi per la parte centrale ho usato come sfondo 
la fantastica linea di vero legno presentata da Canzonetti in fiera.
Si vende a "nastro" adesiva o non-adesiva.

Sopra il legno ho timbrato la scritta di Modascrap con l'inchiostro nero Staz on .


La cornice e stata tagliato di carta insieme a un foglio di fommy/ gomma crepla
per dare lo spessore. ( Si può anche usare lo scotch biadesivo alto ) .
 Il fommy viene incollato al legno, poi vengono aggiunto le stelline rosse.

La carta ho timbrato sempre con l'inchiostro verde di Staz on con un set di timbri della Heyda.
Dopo ho incollato un foglio di acetato fino tra la carta e il fommy.


Tra lo sfondo del biglietto e la cornice ho anche aggiunto un po' di stoffa adesiva. 
Ho tagliato la bambina dal foglio e incollato sopra la cornice.

A Natale tutti i sogni possono diventare realtà...


Copic:

pelle : E 000, E 00, E 11, R 11
capelli : E 51, E 53, E 35
vestito : R 22, R 27, R 29, R 59, multiliner nero 0.1 

Un abbraccio
Blankina


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto