mercoledì 18 maggio 2016

1 Tutorial: Effetto bolle sullo sfondo usando le gocce delle ricariche copic!

Ciao a tutti! Sono di nuovo qui con un nuovo tutorial.
Questa volta ho voluto sperimentare un tipo di sfondo particolare usando le ricariche del Blender per dare un effetto "bollicine" allo sfondo!Ma passiamo anche alla chart di questa illustrazione, come cavie ho usato di nuovo i personaggi del mio fumetto "Oh!Darling" Zack e Reika in un momento di Relax!



Sono partita dalla maglia chiara di Zack, usando una tecnica copic che mi piace molto, quella della sovrapposizione della sfumatura. Il primo passo è quello del colore base della maglia, ovvero il c1 e c2 per dare un pò di ombra.


Per la sovrapposizione ho usato un g000 un verdino molto chiaro per dare un tocco di sfumatura verdolina al grigio piatto.



Per la maglia, colorata con il bv25 e il bv29 ho voluto usare la stessa tecnica che userò poi per lo sfondo, è semplice, basta munirsi di pennello e di una ricarica del blender (o semplice alcool, se ne avete) e picchiettare con delle piccole goccioline sopra il colore asciutto; Questa tecnica si può usare sia sui tessuti sia sugli sfondi, sia per i capelli, se volete ottenere un effetto molto POP ma questo lo vedremo in seguito approfondendo questo tipo di tecnica!




Qui sotto la color chart dei capelli e della pelle. Per lo sfondo, comincio a stendere il b00 e il b12 in modo piatto, prima di eseguire la tecnica con le gocce di ricarica.



Il primo passaggio è quello del Blender 0, con il pennello comincio a far cadere gocce di varia grandezza, essendo un'area abbastanza vasta.





Poi con lo stesso metodo, passo alle gocce di ricarica del b00 e del b12





Basta aspettare che il tutto si asciughi ed ecco qui l'effetto finale, con l'aggiunta di qualche piccola texture opacizzata (non necessaria, ma la scansione si era mangiata un pò i colori purtroppo.)




E con questo è tutto, alla prossima!!!




Chichiri Yuki 


1 commento:

grazie per la visita a presto