mercoledì 8 dicembre 2021

0 Tutorial: Snowgirl con set Airy Tones

 Ci siamo quasi, ormai stiamo entrando nel periodo natalizio (che adoro!) per cui un post a tema serviva!

Sono stato incaricato di fare un disegno con il nuovissimo set copic denominato Airy Tones, composto dai 7 toni che vedete qui nell'immagine

ovvero: BV0000, RV0000, YR0000, Y0000, G0000, B0000, C00.

Da come avrete già capito con tutti questi 0 al fondo del codice colore, sono tinte estremamente chiare, stupende ma davvero molto difficili da utilizzare "da sole".
Non lasciatevi ingannare dalla confezione pastellosa e dal disegno dietro al set, i colori sono decisamente più chiari!

Inoltre la sfida era di non adoperare altri media quali matite o acquerelli che avrebbero sicuramente aiutato, per cui c'era un grado di difficoltà aggiuntivo!


Raccolta la challenge, ho realizzato questa ragazza pupazzo di neve, utilizzando unicamente i 7 colori più i multiliner Pink, Warm Grey e Lavender, che sono stati indispensabili.


Diciamo che per agevolarmi un po' ho adoperato una carta più leggera di quanto faccio normalmente: infatti è una carta comune da stampante da 80 gr/m2.

Il potere assorbente di questa carta, combinata ad una rapida asciugatura, mi hanno permesso di scurire leggermente i colori. Nonostante questo, sono state necessarie numerose passate!

Il risultato finale mi piace e vi assicuro che non ho adoperato "trucchetti" per aggiustare i colori in digitale.. sono molto simili all'originale!
Per seguire tutto il processo di colorazione, potete guardare il video su youtube al link seguente

Snowgirl Copic Speedpaint

Spero vi piaccia e che vi possa essere utile! :)

Matteo Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto