mercoledì 13 giugno 2018

0 Colorazione monocromatica: Aqua, maestra del Keyblade

Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che per svariati motivi non pubblico sul blog e già mi manca.

Per tornare subito in quarta, ho realizzato un'illustrazione utilizzando pochi colori, per mostrare come con poco si riesca in realtà a creare moltissimo!

In particolare, per chi si approccia per la prima volta alla colorazione a copic, si consiglia di partire con un set di pochi pennarelli che formino una scala cromatica. I set più gettonati sono sicuramente quelli di grigi (W, C, N o T), ma perché non provare scale diverse e più vivaci?



Proprio da questo spunto ho deciso, anche in occasione dell'E3 (l'esibizione più importante a livello mondiale per quanto riguarda il mondo videoludico), di proporre questa versione di Aqua, da Kingdom Hearts, realizzata con 4 tonalità di blu in scala; in particolare ho usato:
-BG000
-B32
-FB2
-B18
dal più chiaro, al più scuro.
Per la lineart mi sono affidato ai fidi multiliner cobalto, 0.1 e 0.3 (per il contorno esterno)

Quando si realizza un'illustrazione monocromatica si cerca di riprodurre il colore originale come se fosse desaturato; pertanto, per la pelle ho lasciato un bianco con leggere ombre azzurre, per il corpetto e le calze invece, che erano grigio scure, ho usato FB2 e B18.

Alla prossima!

Matteo Dodo



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto