mercoledì 22 agosto 2018

0 Colorazione Monocromatica: Prigione di ghiaccio in BG

Altro giro, altro regalo.. ci avviciniamo alla conclusione della nostra ruota cromatica, ormai manca poco!

il titolo parla di bg, ma in realtà nella color chart c'é anche un B00.  Se avete visto gli altri post sul tema, avrete notato che non seguiamo le famiglie dei copic ma piuttosto degli abbinamenti anche di due famiglie diverse, che però creino l'illusione di un solo colore sulla ruota cromatica di Itten. infatti quasi sempre c'è almeno un colore che appartiene ad un altro codice.
Questo perché il nostro scopo e aiutare le persone a scegliere dei colori in scala quando non sono disponibili gli abbinamenti chiaramente indicati dal susseguirsi dei numeri del codice. In questo modo anche chi non trova tutti i colori consecutivi sa che puó discostarsi un pochino dalla scala e prendre un colore simile.
Ecco quindi un tema ghiacciato realizzato con una scala di verdeacqua, ma un poco piú azzurra nei toni chiari: BG79, BG49, BG23, B00.
avrei voluto usare il multiliner Turquoise, ma vist l presenza di toni scuri ho optato per uno blu, Cobalt.


BG78 é stato aggiunto per il gusto di vedere un tono molto scuro, ma un disegno sarebbe venuto bene anche solo con i tre più chiari!
ho optato per uno sfondo scuro che risaltasse la figura che emerge dalla parete di ghiaccio, la quale riflette la luce.

una volta fatto lo sfondo e le parti emerse, mi sono dedicata al ghiaccio con i colori più chiari per far intravvedere la figura drl corpo in trasparenza.



Alla prossima
Alice

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto