mercoledì 27 dicembre 2017

0 Fantaghirò

Ciao a tutti e Buon Natale in ritardo!
Con le feste, i regali, i preparativi per i pranzi e le cene, non ho avuto modo di confezionare un tutorial; cercando ispirazione per il disegno di questa settimana, quindi, sono andato a ripescare nei miei ricordi.
Quando penso al Natale, penso ai classici film che passavano alla televisione e a quanto adoravo guardarli con mia sorella! Tra i tanti, mi piaceva tantissimo Fantaghirò, che ahimè avevo totalmente rimosso...fortunatamente, Netflix ha avuto la brillante idea di inserirlo tra i suoi contenuti e quindi è partito il rewatch selvaggio!

Ecco quindi che appaiono Fantaghirò in versione dolce damigella con la sua fida oca parlante a.k.a. Strega Bianca e in versione Conte di Valdoca!

Per questo disegno ho utilizzato:
- multiliner copic rosso 0.1 e 0.3 per la lineart
- YR000, R01, R02 e RV95 per la pelle (rispettivamente per la base, le ombre chiare e scure, per labbra e ombra del collo) e un pizzico di E74 e E15 per l'ombretto
- E13, E15, E18, RV95 e RV99 per i capelli
- YR12. YR15, E15 per il vestito arancione e il becco del papero
- B00 , B32 e C3 per il vestito azzurro e la piuma dell'elmo
- R01, YR000 e B00 per l'oca e le piume in basso
- E13 e RV99 per gli occhi
- B00, C0, C1, C3, C5, BV25 per l'elmo
- Molotov bianca per le rifiniture

Ci rivediamo il prossimo anno!! Buone feste!
Matteo Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto