mercoledì 19 luglio 2017

0 3colori + blender - Creepycute

Oggi non è un vero e proprio tutorial, quanto un'idea per utilizzare pochi colori. 



Sappiamo tutti che tutti i colori della ruota cromtica nascono dai tre primari che sono rosso magenta, blu ciano e giallo cadmio.

Quindi ho scelto una loro versione chiara, perchè fossero piú versatili, e li ho sovrapposti secondo le regole del cerchio di Itten: giallo e blu fanno verde, giallo e rosso fanno arancio e rosso e blu fanno viola.





Inoltre utilizzando la perfect colouring paper e sovrapponendo due colori, quello che viene passato per ultimo risulta più intenso, per cui a seconda dell'ordine in cui vengono dati gli strati di colore si possono ottenere due tinte diverse.

Per fare la pelle ho dato il rosa per primo, in modo che il giallo lo schiarisse. infine, dato che la pelle sembrava quasi arancione, ho passato uno strato di Blender per schiarirlo.
Anche nelle parti bianche del vestito e del coniglietto ho utilizzato B02 schiarito col Blender.

Il nero è semplicemente... nero. ho utilizzato diversi strumenti che avevo sotto mano, tra cui un multiliner, una gasenfude ed un copic black... insomma, basta che sia nero, tanto va dato piatto.



ogni tanto ho intensificato il rosa aggiungendo un tocco di penna bic rossa (gli occhi, il cerchio a terra, il cuoricino del coniglietto), e tutte le rifiniture bianche sono fatte con la penna molotow extra fine.

Alice


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto