mercoledì 6 luglio 2016

0 Cover digitale rivisitata a copic!

Salve a tutti, eccoci con un nuovo post, questa volta ho voluto realizzare a copic un disegno che avevo già colorato in digitale un po' per divertimento un po' per vedere l'effetto del digitale-tradizionale. 



Ecco il disegno in questione, la cover del secondo volume del mio fumetto Oh!Darling

(trovate tutte le info sulla mia pagina facebook )



Ecco varie immagini di Step by Step con allegata la color chart di questa illustrazione, non ho fatto altro che stampare la lineart digitale e cercare di emulare i colori della versione digitale.

Gli occhi:




La pelle:



Per le gote e le labbra ho usato una matita colorata rossa passata molto leggera sul foglio.


Per lo sfondo invece ho usato una scala cromatica di blu per dare un effetto sfumatura-dissolvenza del colore.



I capelli: 



Come tocco finale ho inserito il viola nei capelli per far risaltare gli occhi grazie al gioco di cangianze che da l'azzurro insieme al violetto.


Le Rose: 




Quando avete un copic scarico, o un copic troppo scuro e non avete soluzioni per sfumare basta sporcare il copic chiaro picchiettando sul copic scuro e usarlo sopra l'immagine, con questa tecnica, che ho scoperto per caso (e per disperazione!) otterrete una sfumatura come queste che ho fotografato in basso.





Sullo sfondo ho usato la tecnica che vi ho fatto vedere qualche tutorial fa ( Clicca qui )




Ecco l'effetto finale! 




Spero vi sia piaciuta questa color chart e step by step. 
Ci vediamo al prossimo Tutorial!

Chichi


[Le due illustrazioni vicine! :'D]




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto