mercoledì 25 marzo 2015

0 Copic in giro per l'Italia



Copic o the road XD 

Non ho nulla di nuovo da mostrarvi, perchè dopo l'ultimo workshop copic sono partita e ho concluso il viaggio con un altro, in provincia di Arezzo presso il Varchi Comics...andare e tornare in giornata è stata una discreta ammazzata, ma questo è il risultato, fatto i fiera davanti a tanti ragazzi, che condivido anche con voi.

Purtroppo non ho idea dei colori che ho usato veramente, perchè man mano che le ondate di ragazzi si susseguivano, mostravo loro diverse tecniche e diversi colori in base alle domande che mi facevano! Di sicuro è interessante la chart dei capelli neri, che è composta dal mio solito adorato T10, andando poi a schiarire con W7, W5, E71 e un pò di E04 delle parti più calde.

L'ombra sotto il naso della ragazza è volutamente molto intensa, perchè non è un'ombra ma una voglia, dato che si basa sul design di una gatta che esiste veramente, che ha appunto il mento nero (che qui per estetica di design è diventato un labbro con un rossetto molto scuro e pronunciato) e una macchietta di fianco al naso. 
Per ottenere l'effetto ho dato prima un W7 e poi l'ho sbiadito con un RV11 (usavo uncartoncino da 160 gr., quindi il secondo colore ha spinto nelle fibre della carta il primo, rendendolo meno evidente in superficie)

La sfumatura di sfondo era fatta a copic, ma dato che nel complesso risultava troppo scura l'ho poi corretta e lisciata in digitale *coff*

La prossima volta torno con un tutorial, promesso!
Alice



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto