venerdì 24 gennaio 2014

1 Tutorial : Personalizziamo i nostri abbellimenti

Ciao a tutti e bentornati! 
Quando realizzo le card, spesso fatico molto a trovare gli abbellimenti con le tonalità di colore giusto e che mi soddisfano e che si abbinano bene al mio progetto.
Nel post di oggi voglio quindi suggerirvi alcune idee per utilizzare i Copic per personalizzare gli abbellimenti così da renderli perfettamente abbinati ai colori che  utilizziamo per colorate i nostri personaggi.
Prima di tutto ho scelto un fantastico timbro digitale di Sureya e l'ho colorato con i Copic.
Questi personaggi sono molto molto belli e devo ammettere che colorarli mi piace davvero da matti, soprattutto i capelli che sono davvero una bella sfida!
Terminata la colorazione ho costruito la struttura del biglietto con un bazzil nero e ho scelto delle carte pattern della My Mind's Eye sulle tonalità grigio-azzurro in tinta con il personaggio.
Ho scelto volutamente pattern dai colori abbastanza scuri e poco brillanti perchè sapevo già che successivamente avrei realizzato tutti gli abbellimenti sulle tonalità blu acceso.
I Copic hanno una particolarità : il colore rimane trasparente, quindi ho scelto un nastro bianco con una stampa nera e utilizzando la punta a scalpello, ho passato una prima mano di colore B02. 
Ho lasciato asciugare bene per rendermi conto della effettiva tonalità che avevo ottenuto, ed ho deciso che mi sarebbe piaciuto un colore più scuro .
Utilizzando ora il colore B05 ho  passato una seconda mano di colore ,sovrapponendola al primo.
Qui potete vedere la differenza  fra la prima e la seconda mano .
Ho poi preso 3 cuoricini bianchi di gesso con la superficie di ceramica lucida. 
Anche in questo caso ho passato una prima mano di colore con il B05, ho lasciato asciugare  e poi, picchiettando delicatamente la punta a scalpello ho passato la seconda, ottenendo un effetto quasi marmorizzato!
In questi due cuori potete notare la differenza tra il colore steso una volta sola e quello con due passate di colore.
Infine ho terminato la personalizzazione dei miei abbellimenti ,colorando  delle mezze perle bianche. In questo caso ho usato la punta a pennello perchè avevo necessità di colorare con precisione un dettaglio piccolo.
Ho stampato infine il mio sentiment, ed ho assemblato la mia card.
Copic utilizzati
Abito : B0000-00-02-05-28
Capelli,stivali e abito:C00-01-03-05-09
Pelle:E0000-000-21
Ombra:C00-01-03
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto, e grazie per avermi seguita
ciao ciao

1 commento:

  1. Dear Sandra,
    I'm at the formost...of being beyond... "IMPRESSED"!!!! What a Awesome job!!!
    You are the "Queen"!!!!
    Thank You for Sharing!

    RispondiElimina